Spulcia i post con altre parole chiave

14.9.12

Bimbe-con-le-ciglia-finte


Ieri prima di andare al lavoro, decido di fare un giro da Ovs.

Ho un buono regalo e siamo in periodo di sconti: questo vuol dire comprare qualche magliettina e prendere qualcosa di Essence.

 Andiamo al dunque:sono davanti ad uno stand, guardo le creme corpo. Ci sono queste due "ragazzine" (direi bambine più che altro, ma facciamo che siano ragazzine) di circa 11 anni che parlottano tra di loro. 

Cosa si dicono:

Ragazzina 1: -Dai prova questo (parla del mascara Ciglia finte di Maybelline).
Ragazzina 2: -Sì OKKhhEY, prendimelo.
Ragazzina 1: -Aspetta, ti prendo questo che è nuovo. Wowwww ti sta benissimo, te l'ho detto che con le ciglia finte sei una bomba.
Ragazzina 2: -Sì, sì è vero. Ora posiamolo, c'è una (cioè io) che guarda. auahsiudieferipgfrpeiss (parole che non capisco).
Ragazzina 1:-Peccato che non lo compri, sembri Cliomakeup così.

Cosa penso:

1 Avete preso un mascara nuovo, ve lo siete impiastricciate e lo avete rimesso in mezzo agli altri.
2 Non è che mettendo il mascara "Ciglia finte" vuol dire che mi vengono le ciglia finte da un momento all'altro.
3 Avete 11 anni...io alla vostra età, andando da Oviesse (ai miei tempi c'era La Standa O_o') sarei andata nel reparto giochi a trovarmi il kit paletta-secchiello-rastrello o a guardarmi i giochi in scatola come Forza Quattro, Uno, ecc.

...11 anni...!

81 commenti:

  1. Ciao,devi ancora passare a ritirare il tuo premio sul mio blog!!Ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maritè, sono appena passata. Sorry, mi era sfuggito il tuo commento !

      Elimina
  2. Spero che la mia bimba conservi la sua spontaneità fino a tardi!! A 11 anni i trucchi per me erano solo roba da utilizzare per le feste di Carnevale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche io spero che la mia cuginetta non diventi così! Io mi ricordo che da piccola, qualche volta prendevo i trucchi di mia madre e ci giocavo...ma non è che mi truccassi, mi impiastriccavo da clown o mi disegnavo cuori e stelle sulla faccia...niente makeup vero!

      Elimina
  3. Mia sorella è diventata così (ma meno esagerata) a 13 anni, io ho iniziato a 14 a truccarmi...
    Diciamo che oltre al problema del troppo piccole si unisce quello dell'usare i prodotti e riporli! :(

    Boo di Insane Bazar

    Ps. da oggi ti seguiamo anche noi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io a 13 mi mettevo l'ombretto trovato nel cioè e usavo i bon bon di malizia, però finiva lì! grazie, ho ricambiato seguendovi anche io.

      Elimina
    2. Si effettivamente non avevo pensato al "grado" di trucco... Ah che passione i trucchi del Cioè!! :)

      Elimina
    3. si era bello trovare quelle palette nel cioè :) poi c'era un altro giornaletto, pop's. te lo ricordi?

      Elimina
  4. Che poi credo che sia anche vietato provare i mascara sugli occhi, dato che seguono Clio dovrebbero saperlo che scambiare i mascara è antigienico! Ma tanto a loro che gliene importa...mah!
    Comunque, parlando d'altro...sono diventata tua follower! ricambia se ti va =) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti!!! dobbiamo fare un appello a Clio per istruire queste bimbe! grazie per l'iscrizione, passo da te :)

      Elimina
  5. Se un giorno dovessi avere una figlia, giuro che due sberle in faccia non gliele leva nessuno. Queste "ragazzine" sono troppo esagerate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco le contraddizioni di oggi: da una parte i media "impongono" alle bambine di divenire il prima possibile piccole donne, cercando di avere dai 10 anni in poi un aspetto che sia piacevole e sexy ; dall'altra molti genitori impediscono ai figli attività quotidiane e semplici che li porterebbero ad essere più autonomi.Esempio: molti bambini a 7 anni non si sanno vestire da soli e non si sanno tagliare da soli la fettina di carne con coltello e forchetta. Vedo anche ragazzine di 12 anni che non si sanno prepare lo zaino per la scuola o l'occorrente per la palestra, ma poi hanno lo smalto curatissimo e addirittura la nail art. C'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. aahahah sto morendo dal ridere.. ahahah sembri ClioMakeup cosi ahahahahah

    Premio per te sul mio blog

    http://loveformakeupandnails.blogspot.it/

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, avrei voluto poter riprendere questa scena! Grazie per il premio, passo a ringraziarti.

      Elimina
  8. Mamma mia terribile che a 11 anni le "ragazzine" pensino già a queste cose...io a 11 anni guardavo i pokemon...e pure mi piacevano o.O
    ...oltretutto anche maleducate...
    kiss <3
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ciao cara, ti ho assegnato un premio, vieni a vedere, baci, lisa...

    RispondiElimina
  10. ciao cara, ti ho assegnato un premio, vieni a vedere, baci, lisa...

    RispondiElimina
  11. da un verso,mettono allegria...dall'altro,grande tristezza.Si cresce troppo in fretta e non si torna più indietro.

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente con te =)
    io a 11 anni guardavo ancora in cartoni animati, altro che mascara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, cartoni animati e al massimo giocare a mascherarsi colorandosi la faccia, ma non trucco.

      Elimina
  13. Più che altro, anche se hanno 11 anni, che facciano quello che vogliono con i loro visetti, ma quello che dà fastidio è che si usino i prodotti in negozio e per poi riporli tra gli altri. Mi è capitato più volte di comprare un prodotto e di scoprire a casa che era stato aperto o usato, o addirittura che fosse quasi finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! l'altra volta ho comprato dei regalini da kiko, per educazione non ho aperto le confezioni, ma spero vivamente che i prodotti siano intatti.

      Elimina
  14. Nuova iscritta...io alla loro età giocavo ancora CON LE BARBIE, mamma mia come è cambiata!!!
    ciao.
    se ti va di ricambiare:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per esserti iscritta, passo da te. anche io ancora giocavo molto a quell'età.

      Elimina
    2. mi puoi dare la tua email??che non la trovo così ci mettiamo d'accordo per la collaborazione!!!

      Elimina
    3. cara, puoi scrivermi usando il form che trovi alla voce di lato a dx "contact", il messaggio arriva alla mia mail :)

      Elimina
  15. e' a dir poco imbarazzante... a parte ke a 11 anni mia madre non mi avrebbe mai fatta uscire sola... io attribuisco il 90% della colpa ai genitori...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi sono appena iscritta!! :-) mi piace il tuo blog! Se ti va di passare sul mio..
    Robybeauty.blogspot.it
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  17. ciao, grazie per il premio. passo a ringraziarti.

    RispondiElimina
  18. Ti ho appena scoperto e già ti adoro..hai guadagnato una iscritta :-)
    Comunque queste bambine fanno uno stranissimo effetto anche a me: di alcune ho addirittura visto dei video su youtube...questa bambine che fanno tutorial con fondotinta e non per gioco!!Non ci posso credere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, benvenuta sul blog e sappi che la tua "adulazione" fa bene al mio ego, quindi me la prendo tutta LOL!

      Elimina
  19. +1 follower con questo post!
    Ho capito subito a cosa ti riferivi con questa traslazione del dialogo delle 2 11enni...è agghiacciante!
    Lavoro in un negozio di abbigliamento femminile giovane dove ho assisitito a scene peggiori di questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Allora visto che ne senti tante, deliziami con qualche aneddoto :)

      Elimina
  20. Purtroppo in giro si trova di tutto e di più.. Io a 11 anni non sapevo nemmeno cosa fosse un mascara... :-D
    Dopo questa ti seguo stra volentieri :) Passa da me se ti va :)
    Marti
    Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico

    RispondiElimina
  21. cavoli ormai tutte le ragazzine di questa età fanno così!!! Vogliono tagliare le tappe!!! io a 11 anni non pensavo neanche ai trucchi non sapevo neanche come usarli =)

    RispondiElimina
  22. Io ho iniziato alle superiori ad usare i trucchi...prima neanche sapevo cos'erano.. il massimo ke mi veniva concesso a 11 anni era lo smalto trasparente...massimo massimo rosa chiaro...mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo lo smalto delle barbies da piccola, però non me lo facevano mettere per uscire !

      Elimina
  23. Ciao cara

    c'è un regalo per te sul mio blog!!!

    http://adoroilmakeup.blogspot.it/

    kiss

    RispondiElimina
  24. Sono un po' basita.-- a me sembra presto anche 14 anni... ma sono di un'altra generazione ormai! =)

    RispondiElimina
  25. Oh mamma mia... Questo è tutto quello che riesco a dire davanti a questo post. A 11 anni io giocavo ancora con le Barbie -_-
    Comunque complimenti per il tuo blog, mi piace tanto!! Ti va di seguirci a vicenda?
    Baci
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. io alla loro età pensavo solo a giocare alle bambole U_U

    RispondiElimina
  27. O.O mi viene rabbia pensare che quel mascara l'avrei potuto comprare io e trovarlo usato >.<, sono una nuova iscritta se ti va passa da me. =)
    http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì...poi ci chiediamo perchè un mascara si secca subito o ci fa venire la congiuntivite|

      Elimina
  28. Rimango davvero perplessa di fronte a queste cose..
    A me qualche giorno fa è capitato di peggio! Una commessa per cercare quello che le avevo chiesto si è messa ad aprire una serie di mascara che avrebbe poi dovuto vendere, anche di marche piuttosto costose! Se mi decidessi mai di spendere 25-30 euro per un mascara almeno pretenderei che sia intatto! Bah!
    Nuova iscritta comunque, a presto:)
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. Passa da me c'è un premio per te =) http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Ciao, ti ho taggato;)
    http://beauty-random.blogspot.it/2012/08/tag-curiosone.html

    RispondiElimina
  31. terribile...

    considerando inoltre che non hanno nemmeno preso in considerazione che esistono cosmetici e profumi "cruelty free"... e negozi appositi dito "l'erbolario" o l'ottimo "lush"...

    dimentico sempre che se i genitori le lasciano fare quello che fanno... la carenza di neuroni è sicuramente ereditaria !!!

    RispondiElimina
  32. xDD oddio ridere per non piangere.... a 11 anni io stavo molto bene senza trucchi e barbatrucchi. e soprattutto non demolivo dli stand delle profumerie -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ricordo che il sabato pomeriggio, facendo il giretto con le amiche, andavamo in profumeria e guardavamo le cose estasiate...ma non mi sarei sognata di: 1) comprare perchè soldi per queste cose non ce n'erano; 2) anche se li avessi avuti, non me li avrebbero fatti usare.

      Elimina
  33. internet e i genitori stanno rovinando i bambini\e. Ho paura di chi diventeranno un giorno!
    Il mondo va a rotoli purtroppo!


    http://daryma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. pff direi no comment! ma ormai a 11 anni ci si sente già grandi a quanto pare! bah! kmq anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  35. Tralasciando il fatto che io ad 11 anni non sapevo nemmeno che esistessero le ciglia finta e ancor meno mi importava averle, ma il fatto che provino le cose nuove e poi le rimettano a posto mi fa davvero innervosire!
    Il problema, purtroppo, è che non sono solo le ragazzine a farlo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse lo capirebbero solo se la loro (e nostra) beniamina Clio lo dicesse in un video che non si fa!

      Elimina
  36. Poveri noi.. ne vedo tante così, e sinceramente non riesco a capire.. ma insomma, io a 11 anni giocavo a nascondino e non sapevo nemmeno cosa fosse un mascara.. figuriamoci cliomakeup!

    RispondiElimina

Lascia un commento, sarò lieta di risponderti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...